Installazione di impianti a GPL e metano

Installazione e manutenzione di impianti a GPL per auto

La nostra autofficina dispone di un team esperto e specializzato nell’installazione di impianti a GPL targati BRC e PRINS, due eccellenze nell’ambito della realizzazione di impianti a metano e GPL per auto. La scelta di un sistema a doppia alimentazione di questi tipi comporta numerosi vantaggi, come la possibilità di circolare ovunque, un notevole risparmio economico e un minore impatto ambientale.

Oltre a questo, però, va tenuta in considerazione la costante e attenta manutenzione necessaria affinché gli impianti a GPL funzionino correttamente e garantiscano al conducente di circolare in sicurezza e nel rispetto delle norme di legge. Quindi, è prevista una manutenzione ordinaria da effettuare insieme al normale tagliando circa ogni 20.000 chilometri, durante la quale il nostro team di meccanici si occupa di verificare l’assenza di perdite, sostituire i filtri e controllare le valvole del motore. La sostituzione del serbatoio dell’impianto, invece, deve essere eseguita ogni 10 anni dalla data di immatricolazione o da quella dell’ultimo collaudo, nel caso in cui sia stato installato successivamente.

Affidati alla lunga esperienza del nostro team per provvedere all’installazione e alla manutenzione dell’impianto a GPL della tua auto.

Installazione e manutenzione di impianti a metano per auto

L’installazione di un impianto a metano sull’auto risulta vantaggiosa in parte per gli stessi motivi elencati per il GPL, in parte perché consente solitamente di effettuare una manutenzione ordinaria meno costosa, tenendo più puliti olio, filtri e candele.

 L’aspetto più delicato di un veicolo alimentato a metano riguarda la revisione periodica delle bombole. In commercio se ne trovano principalmente di due tipi, quelle in acciaio e quelle costituite da una combinazione di materiali compositi (bombole di tipo IV). Il collaudo va eseguito ogni 5 anni se le bombole sono omologate secondo la normativa nazionale, ogni 4 se sono omologate secondo la normativa europea.

 Per scoprire quale delle due modalità di alimentazione, GPL o metano, possa risultare più conveniente per te è necessario valutare differenti aspetti, come il numero di chilometri percorsi mediamente in un anno e il consumo km/litro della tua vettura.

 Rivolgiti alla nostra autofficina in provincia di Ferrara per ricevere una consulenza personalizzata e richiedere un preventivo gratuito. Saremo in grado di accompagnarti nella scelta della soluzione più idonea alle tue esigenze.  

CONTATTI

Rivolgiti a noi per ricevere qualsiasi informazione.

Privacy Policy